giovedì 27 ottobre 2016

DETERMINAZIONE


Un mese fa una mia cara amica mi ha regalato per il compleanno 8 ingressi in piscina. Diciamocela tutta io e lo sport non siamo molto affini e francamente non ho la stessa empatia che ho per il divano, insomma siamo due cose diametralmente opposte un po' come Salvini con Renzi, la gazzella con il leone, il vegano con la salsiccia.
Ma il nuoto è l'unico sport che pratico volentieri, mi piace il contatto con l'acqua, mi rilassa molto e poi attiva tutti i muscoli del corpo quindi anche se un luogo comune ma è uno sport completo. Attività che però non pratico da circa 8 anni o poco più. 
Quindi invogliata dalla mia amica e dal regalo ricevuto mi sono anche un po' gasata dal riprende a fare la sirenetta in piscina e cosí ad inizio ottobre decido di inaugurare la tessera. Ma porcaccia la miseria mi ammalo e non è il caso con la febbre quasi a 39 di sguazzare in acqua emulando la Pellegrini. Attendo la completa guarigione ma armageddon mi arriva il ciclo e lo capite ben da soli che anche questa volta non è il caso perché con il mestruo noi donne il freeclimbing si ma in acqua no. 
Ieri finalmente non ho avuto scuse.
Nel pomeriggio preparo il borsone: prendo il costume con la speranza che mi vada ancora, ciabatte, cuffia, occhialini, asciugamano, docciaschiuma e crema corpo. 
Sono pronta, ho tutto l'occorrente. 
Ore 16.30 arrivo in piscina ed un fanciullo mi attende dicendomi: "No oggi è momentaneamente chiusa per via di un allenamento. Riapre alle ore 17.40"
Ma che cos'é un maleficio?? 
Ma ieri ero determinata e poiché sono passati 8 anni dalla mia ultima nuotata non mi sono fatta di certo scoraggiare da un'ora e dieci minuti!
Oggi ho ancora la funzione degli arti superiori ed inferiori.

Nessun commento:

Posta un commento