mercoledì 29 giugno 2016

TEMPTATION ISLAND

L'appuntamento estivo che ha per protagonisti i sentimenti, quelli veri, è ritornato ieri sera. Lo ammetto lo attendevo con trepidante euforia e questa volta non sono arrivata impreparata ed alle ore 21.20 ero piazzata davanti al televisore. Non ero sola ma in chat conferenza con le mie migliori amiche con le quali abbiamo creato un gruppo su WhatsApp per commentare in linea diretta i momenti salienti. La puntata è stata, oserei dire spumeggiante fin dall'inizio. 
Quindi spiego brevemente: ci sono 6 coppie che si mettono in gioco per vedere se il loro legame è forte oppure tenuto in piedi dall'abitudine. Per questo si rinchiudono in un resort a 5***** in Sardegna, insomma un postaccio da poveri, per riflettere sul loro amore. Verranno divisi in due parti del villaggio e saranno tentati da 12 single. Requisiti per partecipare al programma: essere una coppia, i ragazzi depilati completamente e possibilmente tatuati, le ragazze fighe con capelli lunghi per poterli toccare in maniera ossessiva. 
Entriamo nel vivo del programma e come lo scorso anno la mia attenzione si è focalizzata su alcune coppie. 
Furbette, donna con una sguardo particolarmente ammaliante, è fidanzata da 1 anno e 3 mesi con Mollo, carino e di poche parole. Furbette alla vista di un moraccione imprenditore, devo dire niente male, ha perso la bussolette. Si è da subito appippata a sto fanciullo che come da prassi la corteggia portandola a scorrazzare in porche con i capelli al vento e poi a cena al tramonto brindando con un flute pieno di bollicine, occhi negli occhi. Mollo invece non è interessato a nessuna tentatrice e conduce le sue giornate in tranquillità. Ma è al falò che vedendo le immagini della sua fidanzata in preda alla perdita dei sensi al sol guardare il single Moraccione, che  inizia a farsi due domande ma sempre con tutta calma non realizziando completamente il livello di confusione della sua fanciulla.
Poi ci sono Insicura, bella capelli lunghi e mori, fidanzata da 2 anni con Marpione. Lei vorrebbe fare un passo importante e dare una svolta alla loro relazione invece lui leggermente più giovane ha ancora voglia di divertirsi, infatti è coerente con la sua altissima filosofia di pensiero e sia attiva nel farlo con Commessa, figa a dismisura. Insicura viene chiamata a rapporto nel pinnettu (si esatto già dalla prima puntata) e lei porella che fà... piange. Marpione confidandosi con uno dei ragazzi ammette "se succede a me poi scappa", non è chiaro l'oggetto dello scappare. Ma secondo me lo scopriremo un po' più avanti perché c'è già aria di crisi.
Invece Lumaca e FidoBau sono fidanzati da 3 anni e mezzo tra alti e bassi, tira e molla. Lei esuberante e con una notevole autostima, lui un po' nerd. Lumaca spizza un po' di qua ed un po' di là, vola di fiore in fiore insomma cerca di ambientarsi e socializzare e non contenta di ciò dipinge il suo fidanzato come un cagnolino che "torna a casa Lassie" tutte le volte ed evidenzia il fatto che non lo vede ancora come l'uomo della sua vita. Durante il falò FidoBau vede ed ascolta tutto e perde un il controllo. Insomma si incazza come un rottweirler meditando la vendetta. 
Triglia è una giovane fanciulla un po' succube di Tattoo. Lui francamente non ho capito cosa faccia nella vita che lo porta spesso in girula la notte (ok ok ero a fare pipì e mi sono persa sto pezzo) e proprio per questo lei si fida poco. Triglia si rende conto che in questi 6 anni di fidanzamento passati ad aspettarlo chiusa in casa, si è persa la tutta una vita; Tattoo invece lui fa il capo villaggio pigliandosi pure un clamoroso due di picche da una fanciulla che ha puntato Ciuffetto. Sono sicura che Tattoo nelle prossime puntate mi darà tante soddisfazioni, lo intuisco dal suo sguardo sempre attento e dai suoi modi di fare particolarmente sopraffini da galantuomo.
All'appello mancano due coppie che per il momento non hanno ancora risvegliato a pieno i loro sensi se non solo un po' di gelosia ma confido in risvolti interessanti anche per loro. 
Dopo la mezzanotte Filippo, sempre al timone del programma, ci dà appuntamento a martedì prossimo.
Quindi non ci resta che aspettare per vedere cosa accadrà in questo viaggio nei sentimenti!

TO BE CONTINUED...


Nessun commento:

Posta un commento