venerdì 29 gennaio 2016

L'AMORE NON ESISTE!

                                                Mi ricordo ancora la prima volta che ascoltai questa canzone.         Era la notte  del 24 Agosto 2014. 
Ero in auto e ritornavo a casa dopo aver trascorso una bella serata. Torino era deserta, faceva caldo ed io indossavo un vestitino blu che mi lasciava la schiena scoperta.

Mi sentivo bene.

All'improvviso ecco che insieme alla mia felicità si mescolò quella musica delicata, semplicemente una poesia in note che si trovò in perfetta sintonia con il battito del mio cuore.
Ascoltando solo la prima strofa scoppiai a piangere. 

Piansi.
Piansi guidando.
Piansi finché non arrivai a casa.
Piansi a quel "L'amore non esiste... ma esistiamo Io e Te".

Quanto è vero! 

Ma quanto è difficile non pensare alle etichette che la società ci impone senza preoccuparsi? Quanto è difficile capire che il percorso insieme è terminato senza avere paura di rimanere soli? Quanto è difficile vivere semplicemente e con naturalezza senza omologarsi? Quanto è difficile lasciarsi trasportare senza avere paura?  Quanto è difficile trovarsi, desiderarsi, rispettarsi, sentirsi se stessi e liberi ma essere "l'insieme"?
Non ho trovato le risposte e credo anche che non esistano soluzioni corrette o sbagliate; l'amore dovrebbe essere vissuto senza definizioni e vincoli ma con la voglia di essere "io e te"  farlo diventare un "noi" e farlo esistere! 








Nessun commento:

Posta un commento