martedì 21 giugno 2016

FAVOLA MODERNA

C'era una volta lui che aveva fatto un po' perdere la testa a Lei. 
Specifico un po' perché poi la testa, Lei, l'ha ritrovata ed oserei affermare per fortuna. Ma vediamo cosa è successo.
Lui aveva la capacità di farla stare bene, di farla ridere, di condividere con Lei molte idee e cose, per Lei era tutto inaspettato, le diceva un sacco di cose belle, quelle cose che nessuno mai le aveva detto. Come la capisco.
Con lui Lei si sentiva se stessa e non aveva la necessità di conoscere altri uomini perché era convinta che lui era quello giusto. 
Il principe azzurro. 
In questa favola moderna non potevano mancare le amiche di Lei, donne simpatiche intelligenti e soprattutto lungimiranti. Le sue amiche ebbero l'occasione di conoscerlo e come da prassi dissero la loro su di lui. La sentenza fu decisiva ed imperativa: cafone, nauseabondo, odioso e megalomane; ma i loro avvertimenti sull'esemplare con cui Lei aveva a che fare a poco servirono perché Lei era super convinta che lui era quello che stava aspettando da tempo, era colui che l'avrebbe liberata dalla torre sconfiggendo il drago sputafuoco.
Ecco tutto questo è normale, è un classico che quando ti piace qualcuno ti si annebbia un po' il cervello e tutti gli ammonimenti ed i pareri di chi osserva con occhi esterni ti sembrano persino esagerati. 
Ma torniamo alla favola. 
Lei viaggiava su una nuvoletta rosa e non aveva bene la percezione della realtà finché arrivò quel giorno, quel momento in cui lui visualizzava e rispondeva dopo ore o giorni, arrivò il giorno in cui con le solite scuse decise di sparire.
Bastardo 
Vigliacco 
Merdoso
I giorni trascorrevano un po' lenti e Lei si sentì la solita sfigata da cui tutti gli uomini scappano e quindi si auto-convinse di avere sicuramente qualcosa che non va e per alimentare questa sua idea come se non bastasse dopo qualche mese Lei scoprì che lui aveva trovato l'anima gemella; insomma incappa nella sindrome di Emma Marrone: prima sei tu la luce che irradia la sua vita poi si illumina di immenso per un'altra. 
Ora crederete che questa favola moderna finisca così e che l'happy end non ci sia... ma come nelle migliori favole anche se moderne c'è sempre il risvolto positivo.
Lei viaggiava sotto la nuvoletta nera di Fantozzi ed era triste finché arrivò quel giorno, quel momento in cui scoprì che lui dichiara alla fanciulla, con cui si è impegnato cuore a cuore occhi negli occhi, le stesse cose che decantava a Lei e fu quel giorno che improvvisamente Lei si illuminò d'immenso. 
Ecco il lieto fine.
Lei si è resa con che avrà anche qualcosa che non va, per carità, ma che tutto sommato non gliene fotte una sega.
Mentre Lui invece aumenta alcune sue caratteristiche.
Ridicolo
Banale
Penoso
Morale della favola? 
Mai dubitare di se stessi e soprattutto dare sempre retta alle amiche! 

Nessun commento:

Posta un commento