sabato 14 ottobre 2017

CLASSE 1981

La cena dei coscritti... Potrei anzi dovrei fermarmi qui perché le cose che accadono alla cena dei coscritti devono rimanere all'interno della cena dei coscritti, e prima regola assoluta non è mai esistista una cena dei coscritti. 
Peccato che questa mattina mi sia svegliata alle 8.30 e ieri o stamattina, a seconda delle interpretazioni, ho varcato l'uscio di casa alle 4.
Ma facciamo un rewind.
Lo scorso anno vengo inserita in un gruppo di facebook insieme ad altri 87 persone, nate nel 1981, il cui tema era riunirci per fare una reunion. Tra un "che figo", "io ci sono", "io non posso", "ma chi siete?", "raga ci spacchiamo", "facciamo vedere chi sono quelli dell'81", "io sono del 1990" non si era delineato nulla e l'organizzatore aveva perso le speranze per cui ha fatto come Adem Ljajic durante la partita Inter-Toro che a cinque minuti dalla fine abbandona il campo per dissenteria.
Poi improvvisamente dopo mesi e mesi di silenzio ecco che mi arriva una notifica stile "Saw, l'enigmista". 
Luogo data ed ora definiti: Susa, venerdì 13 ottobre ore 19.30 al "Peso". A questo richiamo non ho potuto rifiutare anche perchè le migliori serate le ho sempre iniziate al Bar del "Peso"!
Lo ammetto ero partita un po' scettica, perché di solito queste rimpatriate hanno il sapore di cagate pazzesche, la fiera delle belle intenzioni e francamente l'idea di dover raccontare i miei fallimenti dal 1981 ad oggi a fanciulli che non vedevo dalla scuole medie un po' mi agitava. 
Invece no, perchè la nostra cena è stata differente. 
Ora prego rileggete le prime righe.
Chi era presente sa. 
Per chi non c'era beh non vi resta che parteciapre alle prossime cene sperando di non dover attende altri 35 anni!

Nessun commento:

Posta un commento