lunedì 13 luglio 2015

I SALDI

Arriva quel periodo dell'anno che le donne bramano ed attendono come avvoltoi sulle carcasse, quel periodo in cui si venderebbero anche le loro madri pur di fare l'affare del secolo... sto parlando dei saldi di fine stagione! 
Io sono un po' anomala perché ho il terrore dei saldi, ogni volta ci provo, ci metto tutte le buone intenzioni mi dico "è l'occasione giusta" ma alla fine non trovo mai un cazzo e dopo aver tentato di indossare quel vestitino o quel pantalone mi rendo conto che sembro una leggiadra ippopotama e la depressione da saldi sopraggiunge come ogni anno. 
Ieri ho tentato, nonostante l'imperversare del caldo mi sono decisa e così da sola sono andata in un centro commerciale con aria condizionata! Inizio a girovagare, guardare le vetrine ma il mondo aveva avuto la mia stessa idea. Famiglie con mille figli urlanti, famiglie con mille cagnolini, fidanzatini che limonano e si pacioccano sulle scale mobili, gente con carrelli della spese nei negozi ed in mezzo ai coglioni... insomma un circo. Mi sono pentita all'istante della mia geniale idea ma oramai ero lì e quando il gioco si fa duro i duri iniziano lo shopping!
Entro in un negozio, inizio a sgattare e trovo dei pantaloni che potrebbero fare al caso mio e tutta fiera mi dirigo al camerino di prova. Mentre cercavo di strizzarci dentro la mia ciccia, nello spogliatoio vicino sento "Amooo come mi stanno?" "Tesò ti stanno bene" "Sei sicuro... mi fai un favore mi vai a vedere se trovi una XS la S è un po' larga!"  il mio stato depressivo inizia a trasalire, mi guardo allo specchio e dico fra me e me "non mi stanno bene, saranno le luci". 
Ho fatto altri tentativi in due negozi ma ho abbandonato l'idea dell'abbigliamento e mi sono spostata verso il reparto calzature. Memore del fatto che ero stata criticata perché porto sempre le scarpe basse mi sono diretta nel reparto tacco 12... vedo un paio di decolletè che mi piacciono ma ovviamente non c'era il numero. MA CHE C...!!!
Basta lascio perdere ogni idea di acquisto finché non passo davanti ad una vetrina e noto una borsa, ci guardiamo a vicenda, i miei occhi si illuminano... amore a prima vista!
Ora la borsa è nel  mio armadio custodita come un trofeo di caccia.  
Ne è valsa la pena! 

Nessun commento:

Posta un commento