mercoledì 1 luglio 2015

CHE FINE HANNO FATTO I RUOLI?

Di recente sono stata a Budapest con la mia amica Lucia. 
Non sto a tediarvi sul fatto che è una meravigliosa e vivace capitale, ma gironzolando su e giù per la città abbiamo notato che i magiari sono dei gran bei figlioli e pure educati. 
Ad ogni ingresso di metropolitana, bus, ristoranti e negozi i ragazzi con un sorriso e strizzando gli occhioni blu indaco cedono il passo alle donne, anche a perfette sconosciute... lo fanno per gentilezza! 
Io non ricordo un maschio che abbia mai fatto così nei miei riguardi ed ultimamente non ne vedo neanche col binocolo... ma aspettate un momento ho avuto un flash ed ora ricordo: nel passato un ragazzo mi ha fatta passare davanti facendomi anche l'occhiolino ma in realtà era per poi darmi un spintone e farmi cadere a terra... Eravamo all'asilo!
Tutto questo incipit per cercare di capire come mai nel 2015 si sono persi i un po' i "ruoli". 
Voi pensereste ma che cazzo, siamo nel XXI secolo e non bisogna più fare queste distinzioni... Però cercate di capire: uomini che indossano i pantaloni con i risvoltini e fanno vedere la loro caviglia, ragazze che ruttano come se non ci fosse un domani, uomini che hanno paura di tutto tranne che di una ceretta completa e donne che fanno le sfacciate e le conquistatrici... 
Ok pensate pure che sarò all'antica ma l'idea di frequentare un uomo che ha meno peli di me mi fa rimpiangere il paleolitico, quel periodo in cui i maschi non si fermavano davanti a nulla anche se avevano il mono-ciglio!!

Nessun commento:

Posta un commento