venerdì 29 maggio 2015

AMARCORD ADOLESCENZIALI

"Non pensavo l'amore fosse così complicato"
Questo è lo stato di Whatsapp di mio nipote, un ragazzino di 13 anni!!! Amore???? Complicato???? Lo ha scritto proprio mio nipote???? Oh porcocazzo!!!
Mi riprendo dallo shock e cerco di capire cosa ci possa essere di così complicato a 13 anni. Ed ecco che sopraggiungono i ricordi e mi rammento di essere stata anche io un'adolescente complessata e pure un po' "sfigatella"... 
Faccio un tuffo nel passato di quasi 20 anni ed improvvisamente mi vieni in mente Carlo, sorrido ma nello stesso istante un brivido mi percorre lungo la schiena ed esclamo con occhi strabuzzanti "oddio".
Carlo era un ragazzino riccioluto, occhi chiari (o così mi pare) che frequentava l'Istituto Tecnico ed io ne ero innamorata ma non una robetta del genere "mi piace, lo trovo carino" ero proprio innamorata persa, lui era unico, bellissimo, la perfezione assoluta. Attendevo trepidante l'uscita di scuola solo per poterlo vedere per qualche istante... per me era un super figo con il suo passo da duro, lo zaino portato su una sola spalla, la sua inseparabile sigaretta fra le dita! 
Nei miei deliri mentali coinvolgevo la mia amica Silvia che poverina cercava di farmi rinsavire ma io imperterrita perduravo in questo amore platonico e soprattutto unilaterale. 
Lui non sapeva manco chi fossi... questo ero il piccolo ostacolo tra me e lui. Complicato!!
Ritorno nel presente e penso che anche a 33 l'amore sia complicato.. o forse sono io che lo complico!

Nessun commento:

Posta un commento