martedì 14 febbraio 2017

RICORDI DI UN SAN VALENTINO!

Oggi è il giorno dedicato agli innamorati, e proprio questa mattina mentre facevo colazione la mia memoria è andata a ritroso di quasi 15 anni fa ed al mio San Valentino di allora. Me lo ricordo ancora ma scommetto che anche il mio fidanzato dell'epoca non lo abbia dimenticato anche se le nostre strade si sono separate.
Il malcapitato sapeva del mio essere romantica e quindi aveva organizzato una serata in cui i cuoricini sarebbero esplosi per il troppo amore.
Quella sera mi portò in un ristorantino molto intimo a Giaveno di cui non ricordo il nome e francamente non so se esista ancora. Il menù à la carte era raffinato ed i piatti presentati ottimi. Una cena a base di pietanze corpose e gustose che decidemmo di accompagnare con un Dolcetto d'Alba.
Le bottiglie bevute furono 3.
Per il dopo cena, lui aveva previsto di accoccolarci sotto il piumone e fare l'amore tutta la notte. Ma le cose non andarono esattamente come il mio ragazzo se le era immaginate. Quando arrivammo a casa mi prese una strana euforia, suppongo dovuta al Dolcetto ed iniziai a ridere senza freni. Non riuscivo a trattenermi e più il mio fidanzato mi diceva di smetterla e provava di baciarmi io ridevo. E ridevo e ridevo.
A furia di ridacchiare, la cena ingerita si stava facendo largo alla bocca dello stomaco e così la serata che doveva essere simile ad una commedia romantica si trasformò in un fil di Tarantino.... Molto pulp!
Oddio che avevo combinato.
Avevo dato al San Valentino un sapore di Dolcetto ma che a distanza di tanti anni ricordo ancora con il sorriso anche se molte cose da allora sono cambiate.
Questa sera molto probabilmente sarà avvolta dal piumone ed in compagnia di un buon libro mentre molti di voi saranno abbracciati, baciati, accarezzati ed amati.
Si forse un po' di sana invidia la ho, lo ammetto ma ricordatevi che anche se domani non avrete più accanto la stessa persona di oggi, quello che conta è il momento e le sensazioni che provate perchè anche se rischio di essere retorica e scontata a volte i ricordi scaldano il cuore e vi accompagneranno e nonostante tutto. Per tutto il resto c'è sempre il Dolcetto d'Alba.

Buon San Valentino a tutti



Nessun commento:

Posta un commento