lunedì 20 febbraio 2017

PROVARE!

Quando si deve affrontare una situazione poco piacevole, una di quelle che mai e poi mai avreste pensato di fronteggiare, ci si prepara al peggio anche se si spera sempre di sbagliarsi.
Ed invece no ed è proprio vero che al peggio non c'è mai fine.
La conseguenza di alcune scelte e di alcuni atteggiamenti a volte vanno a cancellare il buono che è stato. La mente depenna in automatico le risate, le piccole complicità, gli abbracci, le difficoltà superate, tutti i bei momenti.
Insomma la memoria archivia in un cassetto in una parte oscura tutto quello che è stato per fare spazio alla sufficienza di sguardi, a del rancore sepolto ed a tutta l'indifferenza del presente, facendo così emergere quel sentimento di malinconia per quello che è stato e quel senso di tristezza per quello che non sarà anche se il sarà è un'incognita.
Però tutto serve e può aiutarci per comprendere che il cuore non dovrebbe avere aspettative e quindi non dovremmo consumarlo pensando al nulla ma dobbiamo lasciarlo libero di battere dato che la vita è già una battaglia quotidiana ed è già abbastanza complicata per questo credo che sia veramente stupido ingarbugliarsela da soli.
Non dovremmo avere paura di andare avanti anche se quello che ci attende è sconosciuto, dovremmo essere capaci di riconoscere quello per cui vale la pena ed allora provare ad essere felici.
Lo so che è difficile ma è proprio questo il bello, per cui ne vale la pena.

Nessun commento:

Posta un commento