giovedì 10 marzo 2016

ROUGE A LEVRES

La mattina ho poco tempo. 
In realtà ne potrei avere di tempo se solo mi svegliassi all'ora prestabilita e non facessi suonare la sveglia 15 volte. Quindi alla fine il punto è che ho poco tempo per uscire di casa presentabile. Colazione veloce, bisogni fisiologici (forse questi vengono prima della colazione), doccetta rapida, vestizione a caso e corsa per andare in stazione. 
Incredibilmente questa mattina la sveglia l'ho fatta suonare solo 14 volte il ché significa che mi sono concessa 5 minuti di bonus ed ho voluto strafare: ho deciso di mettere un rossetto rosso. 


Non un rossetto rosso qualunque ma l'Allure Palpitante di Chanel (dovete leggerlo alla francese perché renda l'idea) che il truccatore Paolo quando me lo aveva messo mi aveva detto che non potevo farne a meno e "tesoro" mi disse "se un uomo ti vede con questo rossetto quì desidererà bramare e baciare immediatamente le tue labbra" e fu così che mi raggirò nel comprarlo. 
In realtà sono piena di rossetti rossi, da Dior a Kiko che non uso mai ma li tengo tutti gelosamente conservati in una apposito porta trucchi che contiene una infinità di matite colorate, ombretti, fondotinta, fard, lucidalabbra insomma dentro questa mini-valigetta nera a scomparti ci sono tutti i miei risparmi. 
Ma ritorniamo al rossetto rosso. 
Mi metto difronte allo specchio ed inizio con meticolosità ad applicarlo, da subito mi sembra di avere fatto un buon lavoro poi esamino meglio e vedo una sbavatura e come tutte le migliori visagiste corro a ripari e mi affretto a prendere lo strumento "salva trucco", il cotton fioc. Lo passo sul contorno labbra per definirlo meglio dato che le mie labbra sono leggermente asimmetriche, parto dal labbro inferiore poi ridefinisco entrambi i lati della bocca ed infine disegno il labbro superiore, et voilà il risultato è che ho tolto il rossetto rosso. 
Ma oggi mi sento determinata e voglio mettermi il rossetto rosso Allure Palpitante di Chanel (mi raccomando sempre da leggere alla francese perché renda l'idea) ad ogni costo. 
Guardo l'ora 08.04 e porcocazzo ho il treno alle 08.09. 
Ancora armata del rossetto rosso lo metto a caso, non mi specchio esco dal bagno mi infilo la giacca mi avvolgo nella sciarpa e... Smack... 
Il segno dell'Allure Palpitante di Chanel (in questo caso da leggersi in tondo da imprecazione) spiaccicato sulla sciarpa. 
Echecazzo!!
Vi prego amiche ditemi che anche a voi succede, ditemi che anche voi avete serie difficoltà ad applicare il rossetto rosso e che ve lo mettete sui denti sul naso sulla fronte, vi prego non fatemi sentire l'unica donna al mondo che non è capace a mettersi un cazzo di rossetto rosso! 

P.s. 
Mia cara Coco ti chiedo scusa

Nessun commento:

Posta un commento