martedì 8 marzo 2016

CON UNA SEMPLICE MIMONSA




Donna..
... Donne 




Avrei voluto scrivere una infinità di cose sul significato di "essere donna" ma non ho la capacità di essere particolarmente intesa ne tanto meno concettuale. Sarei teorica nel ricordare il perché proprio oggi, l'8 marzo, è la festa della donna; potrei essere banale nel pensare che ogni giorno le donne vanno rispettate; forse ripetitiva nell'affermare meno mimose ma più diritti. 
Non tedierò nessuno con questi concetti ma una cosa in tutta sincerità la vorrei dire: a me la mimosa non fa affatto schifo riceverla.
Ecco l'ho detto! 
Lo so che è una roba stupida, lo so che è un business, lo so che tutti i pallini gialli si spargono ovunque, lo so che dopo un po' puzza pure. 
Ma a me piace!
Un fiore semplice ma per me.
Donna.
Donna che ha pianto tanto fino a pensare di non avere più lacrime ed invece quelle maledette sgorgano ogni volta che mi sento sconfitta; Donna che ha riso tanto fino a farsi venire il mal di pancia ma quanto mi sentivo bene. Donna che il terreno si è sgretolato sotto i piedi ma continua a camminarci sopra per trovare il sentiero asfaltato, Donna che spera che arriverà il momento giusto per sentirsi Donna... 
Quante Donne come me? Credo tante.
Donna tra le tante Donne.
Donna come Voi Donne .
Donna una di Voi.
Mamme, nonne, figlie, sorelle, amiche, mogli, amanti, lavoratrici, studentesse, simpatiche, antipatiche, premurose, lunatiche, spensierate, permalose, competitive, incazzate, dubbiose, complicate, sensibili, gelose, coraggiose, sfrontate, insicure, sensibili, sensuali...  
Solo noi possiamo essere così... Donne. 
E anche se a volte combiniamo qualche pasticcio siamo semplicemente perfette nelle nostre imperfezioni.



AUGURI PER OGGI... 
... AUGURI SEMPRE



Nessun commento:

Posta un commento