martedì 9 gennaio 2018

CONSIDERAZIONI

L'altro giorno ero in treno che stavo riflettendo con gli occhi chiusi quando si siedono nei posti accanto al mio due ragazzi, all'apparenza sotto i 30 anni. Hanno iniziato a parlare disturbando i miei pensieri sui massimi sistemi della fisica quantistica. Il loro discorso era incentrato su di una ragazza e su quello che era accaduto la sera prima. Così la mia curiosità ha fatto sì che il mio orecchio ponesse attenzione alle parole che uno dei due esprimeva sulla fanciulla. Con tono da furbetto raccontava al suo amico le gesta da eroe epico: «No, cioè non puoi capire. L'ho massacrata a suon di ...» Versi che si avvicinavano al dolce stil novo ma con la sua firma di giovane uomo dell'era 2.0.
Pensai che poiché il racconto è durato circa 5 minuti anche la prestazione del giovane vigoroso non abbia superato quel minutaggio. E' pur vero che gli uomini nell'elogiarsi non entrano nei particolari a differenza di noi donne che descriviamo con dovizia di particolare ogni istante facendo apparire una prestazione da qualche minuto come se fosse durata una notte intera.
Ma il bello arriva dopo la fine del racconto, il ragazzo tira fuori dal suo zaino un'agendina. Dopo aver sfogliato varie paginette già scritte, si appunta il nome il numero di telefono ed il voto che Jerry Calà sarebbe fiero di ciò.
L'agendina nera!!!
Come i migliori Casanova fa un'occhiolino all'amico e dice: «Oramai ho l'imbarazzo della scelta» e l'amico risponde sghignazzando. In realtà ho sorriso anche io, non per la frase sia chiaro, ma perché il ragazzo era convinto che avere fatto sesso con una miriade di donne che manco Cassano ha magnato tanti bomboloni, faceva di lui un leone da materasso. Chissà la fanciulla massacrata che voto avrebbe dato a questo Casanova della Valle di Susa.
E sì beata convinzione, ma fate attenzione che da Latin Lover a Latrin Lover è un attimo.
Vi adoro 💗



Nessun commento:

Posta un commento