lunedì 25 luglio 2016

UN NORMALE LUNEDI'

Ti svegli con tutti i buoni propositi per far si che questo lunedì sia tranquillo o meglio tu ci speri tanto. 
Al suonare della sveglia ti rendi conto che non ce la puoi fare nonostante le ore di sonno sono state circa 10, ti stiracchi ancora fra le lenzuola e ti accorgi che le braccia, che già hanno il colore della mozzarella, sono ricoperte da 14 punture di zanzare. Maledette! Ti fai coraggio e ti alzi per prepararti ad affrontare questa giornata. Il mal di testa ti perseguita e quindi fai colazione con un moment, ti vesti indossi i tacchi ed esci di casa di corsa per acciuffare il treno che già di prima mattina sembra una cella frigorifera per cui ti devi infilare la maglia e la sciarpa di lana al 25 luglio. Ti accomodi ed un'orda di bambini urlati decide di salire proprio nella carrozza dove sei seduta tu. Pensi ma porcocazzo il treno è lungo devono mettersi qui a fare casino? Cambi carrozza per non fare uno stermio di massa di innocenti urlanti. 
Guardi l'ora e sono solo le 08.12
Arrivi a Torino e corri subito in banca per fare un versamento. Entri con ottimismo prendi il numeretto, il 38 e stanno servendo il 21... non riesci a fare i conti di quante persone ci sono prima di te e non comprendi come sia possibile che nella sede centrale dell'Unicredit ci sia solo un povero cristo alla cassa. Attendi un po' poi abbandoni l'impresa perchè devi correre ad aprire l'ufficio. 
Entri e c'è già il telefono che squilla, osservi il numero che compare e lo riconosci perchè avrà gia chiamato circa 1000 volte per fare sempre la stessa domanda: "Devo fare il picching, posso passare domani pomeriggio?". Tu gli fai presente che il picching apre circa due settimane prima e che lui parte il 05 settembre quindi è presto per farlo.(picching nel linguaggio di questo cliente sta per check-in)
Riguardi l'ora e sono solo le 10.35
Subito dopo entra il cliente che ti chiama Francy e tu respiri profondamente perchè sta confidenza quando se l'è presa? 
Decidi di concederti un caffè perchè te lo meriti e ne hai fisiologicamente bisogno ma mentre lo stai per sorseggiare suonano ed  ecco che arriva quello splendido che si appoggia alla scrivania manco fosse Marlon Brando in "Fronte del porto" e ti domanda se hai un paio di last minute con partenza il 13 o 14 massì va bene anche il 15 agosto per tutte le destinazioni del Mediterraneo ma lui è anche disposto a sorpassare le colonne d'Ercole (testuali parole) il tutto per un budget di 500 massimo 700 euro a coppia. Gli fai presente che manco Ulisse aveva speso quella cifra per stare da Polifemo.
Alzi lo sguardo verso l'orologio appenso di fronte e ti rendi conto che sono solo le 12.45. Vabbè cerchi di trovare il lato positivo perchè è quasi l'ora di pranzare. Mentre mangi vieni interrotta da una telefonata in cui un tizio ti invita ad uscire mercoledì ma tu gli comunichi che hai un altro impegno, scherziamo mica in tv danno Benfica - Toro e ci sono delle priorità nella vita.
Nel frattempo l'ufficio si è trasformato in un forno e così decidi di accendere il condizionatore... dopo circa 20 minuti salta la corrente ma porco... Riaccendi tutto ed ovviamente entra il cliente che vuole saper il prezzo di un volo per la Sicilia. Non importa in quale aereoporto atterri basta che costi poco e che le partenze sia comprese fra il 28/07 e il 10/08. Inizi così a spulciare tutti i voli in partenza tutti i giorni per tutti gli aereoporti della Sicilia e fai presente che il giorno in cui costa di meno è l'11/08. Decide di viaggiare con il bus fino a Siracusa. Buon viaggio. 
Sono le 15.16
Poco dopo appare il signore che ha telefonato il mattino ed allora capisci che devi avere tanta ma tanta pazienza. Dopo circa quaranta minuti di spiegazioni lo convinci che deve passare il 22 agosto ma soprattutto ti appunti sull'agenda che in tale data dovrai prendere un calmante per affrontarlo di nuovo.
Le lancette segnano le 16.12
Rientra il fanciullo che deve andare in Sicilia perchè si è reso conto che il viaggio in pullman è un'impresa titanica e quindi conferma il volo che gli avevi visto. Peccato che pensava di pagare alla partenza
La restante ora lavorativa è un tripudio di chiamate nell'ordine: Fastweb - Wind -  Vodafone - Telecom - di nuovo Fastweb. Mai che chiami per sbaglio Lenny Kravitz dicendo che vuole fare il giro del mondo con te. 
Questo lunedì è quasi terminato e tu pensavi che poteva essere impegnativo solo perchè avevi messo i tacchi, tzè sprovveduta!
 

Nessun commento:

Posta un commento