mercoledì 13 luglio 2016

QUELLO CHE NON SO




Su me stessa so alcune cose.





Quello che so è che sono una donna spiritosa ironica ma principalmente autoironica e quindi consapevole dei propri limiti.
So che sono permalosa all'ennesima potenza elevata ancora al quadrato, sono un po' testona ma se mi date delle argomentazioni valide e concrete posso anche scendere a compromessi o quasi pur avendo sempre io ragione.
So che sono capace di ridere fino a farmi rivoltare l'intestino ma anche piangere fino a consumarmi gli occhi ed infatti per questo so che uno sguardo vale più di mille parole. 
So che sono romantica ed un po' sognatrice ma al contempo razionale al punto tale di voler analizzare ogni singola situazione e cercare una spiegazione a tutto anche dove non è possibile ma nel tempo ho imparato che forse alcune cose è meglio non saperle proprio nei minimi dettagli .
So per certo che mi piace la birra, il vino bianco, il vino rosso, il martini, la vodka, il cosmopolitan, il fragolino... ma so perfettamente che trincare a dismisura oltre a portare verso le riunioni degli alcolisti anonimi non giova al mio fegato anche perché ho una certa età ed il giorno dopo una serata di "facciamo fiesta, maracaibo mare a forza nove" la mia reattività potrebbe essere pari a quella di un lombrico in una pozzanghera.
So anche che dovrei mettermi a dieta ma volete mettere la pasta, i risotti, la lasagna, la pizza, un brasato servito con delle patate al forno, le grigliate in montagna, le aragostate al mare, la nutella con tutto l'olio di palma, un tiramisù, il gelato al pistacchio con la panna montata, con quelle robe che sanno di truciolato, polistirolo e segatura... non è cosa!
So che posso essere una buona amica ma se mi fai uno sgarro mi incazzo peggio del Vesuvio nel 79 d.c. e di conseguenza per me non esisti più. Ti incenerisco.
So con assoluta certezza che Sempre Forza Toro e juve merda.
Poi ci sono quelle cose di me stessa di cui non sono al corrente ma quello che so è che sarebbe veramente bello che tu, si proprio tu, mio caro principe azzurro, anima gemella, metà della mela, uomo giusto o quello che sarai le scoprissi con me perché ora so che "non sono una gran cosa però sono tutto quello che posso essere" (cit. J.L.Borges)

Nessun commento:

Posta un commento