mercoledì 24 febbraio 2016

UOMO VS PELO

Sono sempre stata una fan indiscussa della barba anche in tempi non sospetti e credo che in molti casi può valorizzare il viso di un uomo ed è per questo la difendo a spada tratta anche se gli scienziati dicono che ci sono più armi chimiche nella barba che in un tutto il Medio-Oriente.
Nel corso del secoli ha assunto diversi significati ed attribuito varie caratteristiche agli uomini che la portavano: saggezza, potere ed istituzione, inciviltà, virilità per poi sfociare anche nel simbolo di ribellione fino ai giorni nostri in cui Mariano di Vaio detta legge... (anche se ultimamente Dario Fashionblogger gli sta rubando la scena)
Questa cosa/moda della barba sta sfuggendo un po' di mano anzi di rasoio. Ovunque mi giri, ovunque io sia, in città, al mare, al lago o in montagna vedo barbe.
Barbe corte
Barbe lunghe
Barbe glitterate
Barbe ricciolute
Barbe lasciate al caso
Barbe curate al millimetro
Barbe barbe barbe barbe barbe... 
Ma il resto dei peli?
Gli uomini del nuovo millennio hanno deciso di farsi crescere i peli in faccia però hanno optato per l'estirpazione  in modo compulsivo del bulbo pilifero in altre zone del corpo e per questo conoscono a perfezione tutte le tecniche di depilazione dispensando anche consigli alle donne. Ci sono esemplari che si depilano solo quando vanno in vacanza forse avranno la fobia del pelo all'estero; altri invece circoscrivono la zona pubica in modo tale che il loro cervello sembri più grosso ed il pelo non interferisca in certe azioni; ci sono quelli che solo petto o solo coscia; tizi che dalla testa ai piedi oppure solo le caviglie per mostrarle quando si fanno i risvoltini ai pantaloni. A questi uomini va tutta la mia ammirazione perché sti poracci si espongo a lunghe sedute di laser per avere un petto liscio e nelle notti di luna piena farla riflettere sul torace unto, si sottopongo a dolorosissime cerette a caldo per rendere le gambe morbide e vellutate al tatto, ma c'è di più dato che per avere uno sguardo misterioso e risoluto subiscono la diretta estirpazione del sopracciglio con le pinzette.... roba da piangere a fontanella! 
Uomini state pur certi che la vostra virilità non verrà mai messa in discussione e sarà sempre al sicuro... ma nelle sale dei centri estetici!

Nessun commento:

Posta un commento