mercoledì 22 aprile 2015

TENTAR... NUOCE!

Carino, barbetta molto incolta, capelli ricciolini e castani, occhi intensi e penetranti, labbra carnose, mani curate... 
Si siede di fronte a me e si mette a scarabocchiare robe di algebra su un quaderno. Penso tra me e me: "Eccolo è lui, allora l'uomo della mia lista esiste". 
Lo guardo e lo riguardo. 
Cavoli se solo fossi più sfacciata... mi manca il coraggio di interromperlo nella risoluzione della sua equazione e dirgli che lui è l'uomo della mia vita!
Nella mia testa mi passano i soliti pensieri "uno carino così sarà già impegnato" "uno carino così mica può perdere tempo con una come me" "uno carino così potrebbe essere gay"...
Lui mi guarda ed abbozza un sorriso o forse me lo sono immaginato io, poi si alza... viene verso di me e... va verso l'uscita del treno, era la sua fermata. Ecco occasione persa! Ma tentar non nuoce!?!
Invece no, nuoce e gravemente all'autostima ed in particolare alla mia!
Le uniche due volte che ho tentato di dichiararmi con un ragazzo mi sono uscite frasi che hanno superato il ridicolo: un diretto "tu mi piaci" la cui risposta è stata "non sei tu e che sto attraversando un periodo nero"; ed un "bella sciarpa" e nell'osservare gli occhi sgranati del mal capitato ho capito l'antifona... 
Il ricordo di questi due tentativi adolescenziali che hanno tutt'ora del grottesco ed il conseguente perdurare da parte delle mie amiche nel prendermi per il culo, mi hanno fatto desistere in un approccio che senza ombra di dubbio mi avrebbe condotto ad essere derisa da tutti i passeggeri del treno ed avrebbe screditato la mia dignità di pendolare acquisita negli anni.
Continuo a chiedermi se mi ha frenata di più la sola idea di fare una megagalattica figura di merda o il sicuro rifiuto da parte del bel giovane?
Nel dubbio non ho agito e... rimango single! 


Nessun commento:

Posta un commento