mercoledì 11 marzo 2015

NOBODY'S PERFECT

Lo so che l'invidia è un peccato capitale ed è un sentimento spregevole ma ci sono giornate in cui la mia autostima, già precaria di base,  è messa a dura prova. 
A quante di noi è capitato di confrontarsi con altre ragazze la maggior parte delle perfette sconosciute ed "odiarle" al primo sguardo? 
Ecco questa mattina in metropolitana nell'osservare una giovane fanciulla è nato il mio astio immotivato.
In genere mi sveglio con tutte le buone intenzioni di essere presentabile ma prima di prendere coscienza di dove sono e chi sono ci metto in media 20 minuti... Minuti che oggi avrei potuto impiegare alla copertura del Monte Rushmore che si è materializzato durante la notte sul mio naso ma che ho preferito dedicare ad una fetta di pane e Nutella. 
Dopo aver cercato si debellare quel mega brufolo creando solo ulteriori danni e non avendo più tempo, sono corsa in stazione con la sciarpa che mi copriva il viso. A bordo del treno mi applico alla mia occupazione preferita ovvero ronfare fino a destinazione. 
Giunta a Torino mi immetto in metro ed è proprio lì che il mio sguardo incrocia il suo... 
Lei: bella, alta, magra, con i capelli lunghi, lucenti e boccoluti, l'eyliner messo alla perfezione, ciglia sbatacchiose, labbra lucide e gote rosa pesca.  
Ed io... con sto cazzo di brufolo!!!
Allora l'invidia inizia a trasudare da tutti i pori, i miei occhi la scrutano con discrezione dalla testa ai piedi, inizio a farle la radiografia ed ecco che le trovo il difetto: "Avrà sicuramente un carattere di merda!"

Nessun commento:

Posta un commento