domenica 12 novembre 2017

LE ARCATE SIAMO NOI!

Ci sono quei sabato sera a cui non puoi rinunciare nonostante il mal di testa, il ciclo mestruale ed Alberto Angela in TV. Ieri era uno di quelli, perché ieri c'era la serata "Le Arcate" un revaival dal sapore "Siamo noi".
Il motivo della riapertura della discoteca, che ha fatto la storia della Val di Susa, era per una serata di beneficenza; circa 700 biglietti venduti e quindi 700 persone dentro uno spazio grande quanto un garage. Ma poco importa perché Le Arcate sono questo!
Una serata che ti riporta di 20 anni indietro, a quando gli unici problemi erano come rimediare  quel 4 in matematica ma soprattutto se il tizio di quinta, di cui eri innamorata persa sarebbe venuto quella sera.  In realtà tu lo sapevi che sarebbe arrivato intorno a mezzanotte e mezza perché, in barba ai MilleniumBorn ed a Facebook, tu avevi già il dono dello stalkeraggio.
Ed ecco che entrando ti rechi come da prassi al guardaroba, d'improvviso il cuore inizia a batterti forte perché aspetti quel momento da quasi 20 anni: porgere il palmo della mano per farti mettere il Timbro. L' indimenticabile timbro che neppure se ti lavi la mano con l'acido andrà via perché in realtà quel marchio lo hai sempre portato dentro il cuore.
Fai il tuo ingresso trionfale con le amiche di sempre e di fronte a te nulla sembra essere cambiato: il bancone, il pavimento a scacchi neri e bianchi ed i soliti divanetti.
Ahhhh se quei divanetti potessero parlare... racconterebbero di gente seduta lì per tutta la sera, di ragazzi completamente sbronzi dopo aver bevuto vari TGV,  di limonate dure mentre Alain pompava nelle casse il meglio degli anni '90, parlerebbero di storie d'amore nate che resistono ancora dopo 20 anni.
Però il tempo  avanza inesorabilmente e te lo fa notare il giorno dopo quando hai ancora le orecchie che ti fischiano ma il cuore felice perché capisci che se hai vissuto quei momenti non solo hai dei ricordi meravigliosi ma stai invecchiando bene.

Nessun commento:

Posta un commento