lunedì 18 gennaio 2016

IL BIDONE - PARTE SECONDA: LE SPIEGAZIONI!

" Ciao, ti devo delle spiegazioni"... 
Poi continua "Innanzi tutto ti devo delle scuse per la sera che non ci siamo visti ma mi hanno rubato il cellulare"... una serie di balle nel mezzo... "sei libera di non credermi ma le cose stanno così" proseguendo con "mica vado a tirare pacco ad una donna che mi piace".... il tutto condito da alcuni errori grammaticali che mi auguro fossero dovuti dallo sgorgare delle lacrime del pentimento causandogli quindi un forte annebbiamento della vista. 
Ebbe si amici, è lui il Bidone! 
E' riapparso dopo mesi e mesi con un messaggino su WhatsApp; mi ha chiesto venia ed ha cercato di dare una spiegazione a ciò che era accaduto quella famosa sera. Inspiegabilmente una leggera vena di scetticismo si è insinuata in me, ma ero curiosa di ascoltare fino a dove potesse spingersi la fantasia di questo fanciullo  a cui ho espresso il mio stupore e la mia diffidenza. Lui ha insistito nel ribadirmi il suo dispiacere e che voleva porre rimedio alla incomprensione creatasi. 
Il sospetto della menzogna perdurava nonostante i continui chiarimenti ed alla mia affermazione molto concisa "non ti credo" mi risponde anche con tono incazzato "guarda che se vuoi ti faccio vedere la denuncia fatta dai carabinieri" ma a nulla è valsa la mia replica "francamente non mi interessa" perché il ragazzo insisteva nel voler uscire con me... 
Nauseata dalle innumerevoli cazzate che ha tirato fuori successivamente ha cercato anche di farmi intenerire con "ti prego, devi credermi mi hanno rubato il cellulare e poi non mi sono fatto vivo perché a complicare il tutto ho avuto anche problemi di salute".
Poverino... 
Eccerto ora sono io quella cattiva che ho ipotizzato nella stronzaggine acuta di questo elemento bipede
Eccerto ora sono io quella malfidente che necessita anche delle prove dell'arma
Eccerto ora sono io quella che non sa valutare il pentimento sincero e disinteressato... di un "uomo" che dopo una settimana aveva come immagine profilo una foto mentre limona con una brunetta.

Nessun commento:

Posta un commento