venerdì 9 giugno 2017

CATTIVA... DIGESTIONE!

Ore 10 è il momento del caffè con la mia mamma.
Nulla è più bello del caffè alla mattina e di quattro chiacchiere con tua madre. Lei che alle ore 10 ha già preparato i peperoni arrostiti e le melanzane impanate che sa che mi piacciono e sa anche che sono a dieta praticamente da una vita ma senza risultato alcuno.
Un anno fa quando la mia migliore amica mi disse che si sarebbe sposata mi sono detta che era l'occasione giusta per dimagrire per eliminare quei kg di troppo e per questo mi ero messa in testa che sarei arrivata al 17 giugno con un sorriso di soddisfazione, quella di chi ce l'aveva fatta a debellare le ciccette sparse per il corpo.
Invece, l'unica cosa che si è svuotato in questo anno è il mio conto corrente mentre le ciccette, quelle, sono sempre lì attaccate ed affezionate alle mia persona e credo che oramai sia sbocciato un amore, sincero e fedele.
Voi mi direte che ci vuole costanza ed impegno se si vogliono raggiungere certi obiettivi, ed io vi rispondo che avete ragione ma purtroppo sono una donna facilmente corruttibile quando davanti mi si propongono le lasagne, i risotti, i brasati, i tiramisù... insomma mi spunta il sorriso, che ci posso fare?
Quasi quasi potrei chiedere consiglio al quel giornalaio che ha paragonato Vanessa Incontrada ad un rotolo di kebab.
E sì una cosa proprio immonda a vedersi: Vanessa ha osato presentarsi sul palco dei WMA con un completino nero, leggermente scollato, fasciante sui fianchi ed un sorriso disarmante che con la sua naturalezza ha fatto esclamare a mio padre "Ammazza, è bona come il pane"
Quando l'ho vista così radiosa e completamente a suo agio l'ho odiata ma affettuosamente ed ho pensato che avrei voluto vendermi un rene anzi l'anima a Lucifero per essere bella e sinuosa come lei.

Ed è in quel preciso istante che ho realizzato che anche io dovrei fare come Vanessa: sfoggiare il mio miglior sorriso, affrontare me stessa e lasciare che il mio culo grosso ancheggi libero per le strade e se questo urta la sensibilità di qualcuno che fa difficoltà a digerirlo beh può sempre provare a mangiare un kebab e venirmi a dire se quello lo digerisce falcilmente.

Nessun commento:

Posta un commento