mercoledì 4 maggio 2016

IL GRANDE TORINO









“Gli Eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede”






04 Maggio 2016 
Il cielo oggi è di un azzurro intenso.Torino è frenetica e come sempre dalla collina a basilica di Superga sovrasta la città.
Immensa.
04 Maggio 1949
Il cielo quel giorno era grigio quasi nero.Torino era tranquilla e la collina di Superga era completamente avvolta nella nebbia.
Nascosta.

Un rombo... 

Il destino quel giorno aveva vinto. Ma solo quel giorno.
Il Capitano ed i suoi compagni insegnarono a tutti il significato del sacrificio ma non solo sul campo di calcio, soprattutto nella vita... perché proprio quando le cose non vanno ci si deve rimboccare le maniche e lottare perché tutto vada nella giusta direzione. 
Il famoso “quarto d'ora Granata”
Quei giovani ragazzi erano i campioni gli Invincibili, la viva speranza, il simbolo dell'onestà della fatica e dell'onore, la voglia di ricominciare per questo erano amati da tutti anche dai loro nemici sul rettangolo verde.
Erano Grandi. 
Sono Eroi. 
I miei Eroi:
Valerio Bacigalupo, Aldo Ballarin, Dino Ballarin, Emile Bongiorni, Eusebio Castigliano, Rubens Fadini, Guglielmo Gabetto, Ruggero Grava, Giuseppe Grezar, Ezio Loik, Virgilio Maroso, Danilo Martelli,Valentino Mazzola, Romeo Menti, Piero Operto, Franco Ossola, Mario Rigamonti, Giulio Schubert. 



Fvcg sempre! 

Nessun commento:

Posta un commento