Il lunedì è il giorno della settimana più odiato, quello a cui i lavoratori (tranne i parrucchieri) iniziano a pensarci con ansia già alla domenica dopo le 17.00.
Per me invece è diverso, anzi lo attendo con entusiasmo e durante il giorno mi pregusto il momento in cui mi sistemerò comoda sul divano davanti alla TV pronta per immergermi in un viaggio nei sentimenti, quelli messi a dura prova ma che ti lasciano da riflettere. Insomma il lunedì è Temptation!
Il nostro Filippo nazionale apre la terza puntata facendo un breve riassunto di ciò che è accaduto.
Avevamo lasciato Toretto alle prese con l'abbronzatura, il spalmare crema a Pota e il districarsi con Procace. La vivace bionda non perde occasione per stuzzicare e sollazzare il fanciullo ma nonostante i suoi tentativi di distrarlo lui parla sempre di Inquisitrice accusandola di averlo lasciato sul lastrico e di avere dei squilibri mentali. Al falò la donna piange ancora prima di guardare i video e nell'ascoltare le lamentele di Toretto, fa una toccante rivelazione: "io un padre non l'ho mai avuto" ma la confessione su cui si sposta l'attenzione è quella di Toretto che confidata a Procace che non batte chiodo da un po'. La fine biondona non aspettava altro e lo tenta con l'imboccamento del gelato. Resisterà Toretto al gusto piccante?
Avendo mangianto due fette di anguria si faceva sentire la necessità fisiologica di andare a fare pipì e per fortuna Filippo introduce Orecchiola e Filf. Mentre urinavo ho immaginato entrambi esternare, con estrema noia le rispettive titubanze sulla loro storia. Per fortuna ci sono così il momento intervallo è assicurato.
Nel frattempo Shirley Temple persevera nel peccato di fumare e tutti ci auguriamo che sua nonna stia bene e non abbia accusato il colpo di vedere la nipote con la sigaretta in mano. Atteggiamento che Calciatore proprio non digerisce "non è la ragazza che ho cresciuto io" tuona vedendola anche in compagnia di Maori, fanciullo con cui si limita a scambiare opinioni. Oltre invece si sta spingendo il bomber di Isernia al quale è sempre attaccata come una cozza Schermitrice che non sbaglia un affondo. Shirley Temple al falò osserva le immaggini dei due sempre avvinghiati ed in teneri attegiamenti. Con determinazione mista a disgusto è però fortemente risoluta a cambiare atteggiamento. Magari smette di fumare.
Genoveffa continua nella sua riflessione. Si dice una donna concreta e razionale per questo vorrebbe provare a vivere più di pancia e con spensieratezza i suoi 20 anni ma sempre pensado a tutelarsi. La sua sofferenza la si intuisce dal fatto che lei al suo fianco vuole un persona "sempre al top che corra con me". Nel frattempo Pota, pensieroso scruta l'orizzonte per cercare nelle bellezze della natura la risposta che cerca. Non volendo vedere la sua fidanzata che corre in sterminate piantagioni di pannocchie tutte sola soletta, decide di farsi vedere intraprendente e senza pensarci su chiede aiuto ai suoi compagni di avventura: Pota verso la trasformazione da pollo a gallo. Toretto lo aiuta nel cambio look e gli bandisce il marsupio poi gli insegna come camminare da macho mentre Calciatore ed Impreparato su come comquistare con sgaurdi languidi ed atteggiarsi con la propria donna. Loro sì che ne sanno. Pota è anche determinato a scolpire il suo fisico e dopo un paio di esercizi con i pesi da 1 grammo crolla a terra stremato ma al suo fianco ha Toretto che lo soccore col polase. Ecco che arrivano i riforzi: anche la redazione colpita dal nuovo Pota vuole aiutarlo e così mette in atto il super piano diabolico. Fanno approdare al villaggio un'attrice che vuole assolutamente conquistare il cuore di Pota e in questo modo il fanciullo vuole far capire alla sua fidanzata che lui non può stare sempre a sua disposizione. Genoveffa viene convoca nel peinnettu ma non si accorge del cambio look del fidanzato ed ancora meno le frega della corteggiatrice. Lei pensa a sè e dice "voglio capire se amo questo ragazzo".
Non è invece immune all'atteggiamento lascivo, Pronta che è sempre più delusa da Impreparato. Lei piang e si dispera mentre il nostro eroe si sente libero, bello felice, ieppa ieppa. Ma è la sera che la sua vena poetica emerge grazie a Musa, fanciulla che lo ispira in certo lirismo. Impreparato si trasforma in un perfetto versaggiatore "sta bonina che te metto la lingua" e continua con "sto tutto scapocciato". E' chiaro il riferimento al dolce stil novo e credo che, cercando di parafrasare, il fanciullo si sente in piena ondata di ormoni adolescenziali. Immagine anche chiarificata con il mare che si infrange sugli scogli spumeggiando e spruzzando.
Cosa ci attenderà nella prossima puntata? Quale sarà il destino di queste coppie?
TO BE CONTINUED...
Nessun commento:
Posta un commento