venerdì 17 marzo 2017

CARA FRANCESCA, TI SCRIVO

Oggi venerdì 17 marzo 2017, vedo nello spam un altro messaggio.
Questa volta però non era il solito microcefalo che mi scriveva "We cucciola" ma una fanciulla di nome T. che molto carinamente che mi chiede un consiglio.
Subito penso ad uno scherzo, dato il giorno poi penso che T. debba essere proprio disperata per chiedere un aiuto in amore proprio a me, ma leggendo la sua email penso e deduco che T. siamo molto molto giovane per cui voglia affidarsi alla saggezza degli anziani.
Riassumo la sua email che ovviamente T. mi ha dato il suo benestare per pubblicare:
"Cara Francesca,
seguo il tuo blog (ilovemeoquasi.blogspot.it) con tanta simpatia e devo dire che mi fai riflettere spesso...
... dopo essermi imbattuta in alcuni appuntamenti andati male sabato sera ho conosciuto uno che a pelle mi piace tanto. Mi ha chiesto il numero e la domenica mattina mi ha scritto dandomi il buongiorno, da lì abbiamo iniziato a chattare su Whatsapp. Ma ora dopo quasi una settimana di chat, in cui ci siamo raccontati di tutto, vorrei uscire con lui...
Tu cosa mi consigli?"

Cosa consigliare a T. Che vorrebbe ma non osa per paura di una figura di merda ed anche per paura di passare per una mangia uomini
Questo è quello che mi sento di dirle, così di getto.

"Ciao T.
Innanzi tutto grazie per le tue belle parole e soprattutto per la fiducia che riponi nei miei confronti.
T, non voglio tediarti ed essere prolissa ma arrivo subito al dunque.
Chiediglielo tu, punto e basta.
Fai tu la prima mossa, insomma lui ha già fatto lo sforzo di chiederti il numero e scriverti, e qui scatta un po' di invidia perché a me l'unica che da il buongiorno il mattino è la sveglia e poi la mia mamma... A quanto pare a pelle ti piace molto e dopo una settimana di chat e come se foste già usciti almeno due volte insieme, perché diciamocela tutta ora funziona così: i tempi si accorciano.
Immagino che le tue amiche ti dicano di aspettare che sia lui a proporti una cena a lume di candela a farti regalare le rose blu e tutte quelle cazzate là che già negli anni '90 erano desuete, ma oggigiorno si sà che gli uomini sono diventati le nuove donne e gli piace farsi corteggiare come le dive di hollywood.
E' ovvio che un uomo così con me sarebbe durato lo stesso tempo della nutella nella mia dispensa ma io sono io e tu sei tanto giovane.
Sbaglia mia cara T. e se dovesse non andare come il tuo cuore spera, pensa che ci avrai provato ed anche se le amiche ti diranno "noi te lo avevamo detto" beh loro dovranno esserci proprio perché avevano ragione, altrimenti che ci stanno a fare?
Ovviamente voglio sapere
Un bacio"


E voi cosa vorreste consigliare a T.?

Nessun commento:

Posta un commento