martedì 13 ottobre 2015

UNA STORIA VERA

Nel lontano 1973 due giovani ragazzi si conobbero; lei molto giovane e bella lui con la chioma nera e pantaloni a zampa. Poi complice il sole, la spiaggia, il rumore delle onde ed una pizza napoletana il loro amore sbocciò. Lui finite le vacanze partì per ritornare a casa ma promise a lei di scriverle.

Dopo fiumi d'inchiostro, soldi spesi in francobolli, qualche telefonata per dirsi che si mancavano e dopo oltre 40 anni quei due giovani ragazzi si amano ancora... nonostante tutto!
Ora lui non ha più i pantaloni a zampa e neppure la chioma nera dice che con la prima figlia gli sono venuti i capelli bianchi e che con la seconda gli sono caduti! 
Ora lei ha qualche ruga in più ma è sempre bella e per alcune cose è rimasta ingenua come la ragazzina che era allora!
Oggi capita che litigano come pazzi e fanno finta di non parlarsi, lui fa il muso ma appena lei lo guarda lui non resiste le si avvicina, la abbraccia e la prende un po' in giro. Lei fa ancora l'offesa ma abbozza un sorriso e le brillano gli occhi... poi si danno un bacio e fanno pace.
Oggi capita che fanno progetti per cosa fare la domenica pomeriggio, si organizzano per fare una passeggiata o addirittura fare una scappata al mare se fa bello... poi alla fine rimangono a casa ma si dicono "tanto eravamo comunque insieme".
Ecco loro la pensano così ed io li invidio un po'... Loro sono la mia mamma ed il mio papà!
Tanto per la cronaca io sono la secondogenita ed ero un angioletto!!! 



Nessun commento:

Posta un commento