martedì 19 aprile 2016

COME SCEGLIERE IL GIUSTO CONTORNO-OCCHI

Quando scoprii i tradimenti di P. oltre allo sbigottimento "no ma è successo proprio a me?" avevo un senso di confusione ed il mio cervello si era tramutato momentaneamente in una macedonia. Non dormii trascorrendo alcune notti restando seduta sul divano nel buio della casa ma anche passeggiando per le vie di Susa piangendo, reazione che credo sia normale fare anzi più che normale ti viene così spontanea senza poterci fare nulla. Dopo aver passato certe notti insonni, scusate ma non ho resistito a non scrivere certe, capii che non era il caso di continuare a gironzolare da sola di notte come una scappata dal Cottolengo ma soprattutto non valeva la pena di piangere dato che avevo un sonno terrificante, un male pazzesco agli occhi e l'idea che le rughe potessero prendere il predominio sul mio contorno occhi mi fece riflettere sul fatto che comprare una crema anti-rughe sarebbe stato proibitivo per il mio portafoglio e ne dedussi l'importanza di non lasciarmi sopraffare dagli eventi.
Il giorno successivo andai al lavoro, avevo gli occhi gonfi e doloranti, la macedonia che avevo in testa era diventata un frullato di frutta esotica e mentre pensavo a tutti i cazzi che mi stavano capitando, entrò una cliente abituale a fare un biglietto del treno. La signora mi salutò con allegria e mi chiese come stessi ed io abbozzai un sorriso.
“Cosa ti è successo?”
“Sono un po' stanca” e mentre le rispondevo mi accorsi che senza rendermene conto i miei occhi si stavano inzuppando di nuovo.
“Ci sono passata anch'io, sai. La cosa che devi fare è pensare solo a te stessa”.
Com'era possibile che la mia cliente si era accorta che ero una donna tradita? Erano così visibili le corna sulla mia testa che portavo inconsapevolmente da 12 anni? 
Boh forse tra donne tradite esiste un radar, una specie di localizzatore di corna che come il gps ti identifica nel range di 50 km come nuova cerva a primavera e ti inserisce nell'elenco insieme alle altre cornute. 
Improvvisamente lo shakeraggio che stava accadendo nel mio cranio si bloccò e mi rimbombava solo una frase “La cosa che devi fare è pensare solo a te stessa”. Mi sembrò un ottimo consiglio e quasi d'istinto creai un file word e misi giù una tabella con a sinistra i pro ed a destra i contro. Man mano che scrivevo mi accorsi che non mi veniva in mente nessun punto da inserire nella colonna dei pro mentre come per magia si riempiva quella dei contro. Sicuramente la rabbia e la delusione si erano insinuate nei miei pensieri e sfido chiunque, sia donne che uomini, a non provare queste sensazioni dopo aver scoperto che la persona che ti sta accanto è una grandissima merda. Si proprio una merda e non in senso metaforico ma letterale del termine perché proprio come la merda puzza e come la merda deve essere espulsa altrimenti poi il tuo intestino ne risente.
Non so se fu merito della lista in cui comparivano cinquantasette punti contro e zero pro, ma dal quel giorno la mia testa iniziò piano piano ad alleggerirsi e la mia cliente ogni volta che viene per fare il solito biglietto del treno mi dice che sono radiosa ed i miei occhi sono tornati sorridenti anche più di prima.
Non so se le cose stanno così, ma per cercare di limitare le rughe che appaiono senza preavviso e con il passare degli anni, la crema contorno occhi l'ho comprata lo stesso ed è stato un ottimo investimento!








Nessun commento:

Posta un commento