Tempo fa, il bimbo di una mia amica mi regalò dei cerotti a forma di cuore dicendomi che magari mi sarebbero serviti e che così sarei potuta guarire.
Me lo disse sbatacchiando gli occhioni azzurri ed abbracciandomi.
Mentre li mettevo nella tasca della borsa pensai "ah se bastassero dei cerotti a curare il mio cuore sarebbe tutto più facile..."
Quante promesse gli ho fatto e non ho mantenuto, quante parole che non ho avuto mai il coraggio di dire che sono racchiuse lì in fondo e quanti silenzi gli ho fatto sentire.
Povero mio cuore, che ancora ha voglia, che ancora desidera, che ancora scalpita.
Eppure io a quegli squarci ci tengo e li lascio lì che mi ricordano quello che sono stata e mi aiutano a capire quello che non voglio.
In modo costante ho voluto costruire una barriera infrangibile ma solo il tempo mi ha fatto comprendere che sbagliavo perché queste "ferite" sono parte di me e sono sicura che un giorno arriverà chi se ne fregherà del perché se ne stanno lí aperte ed avrai il coraggio di prendermi per mano, farmi capire che il passato è solo passato e che la realtà del tempo potrebbe essere diversa insieme dandole un senso solo se ci lasceremo immergere nelle sensazioni del presente per poi immaginare un futuro nei nostri occhi.
Perché l'amore è bello ma amare è anche di più.
Buon San Valentino a tutti ❤❤❤