giovedì 8 marzo 2018

ESSERE DONNA













In questa giornata dedicata alle donne, vorrei fregarmene di tutto quello che gira intorno a questa data. Voglio lasciare stare i luoghi comuni, le mimose ed il loro odore, gli spogliarelli e scene da non vedo pene da secoli, il femminismo becero, le donne vanno festeggiate ogni giorno etc etc etc...
Per una volta voglio fare una dedica ad una donna che negli ultimi anni è diventata per me indispensabile.
Auguri a te Donna che hai saputo fare delle tue sconfitte un punto da dove iniziare una nuova avventura provare a renderla positiva e migliorare.
Auguri a te Donna che hai deciso di non aspettare il treno, forse in ritardo o cancellato, ma di salire anche su uno in movimento agrapparti al pradellino non mollare nonostante le incognite e le incertezze della direzione e della stazione di arrivo.
Auguri a te Donna che hai compreso quanto sia bella la vita nonostante sia difficile e che hai voglia di sorridere sempre anche se compaiono le rughe sotto gli occhi ma a quelle si può porre un piccolo rimedio con un buon contorno occhi.
Auguri a te Donna che rincorri l'amore quello che ti fa vibrare l'anima e non ti importa se sará per sempre ma quello che conta sono le sensazioni provate in quei momenti.
Auguri a te Francesca che stai imparando ad essere Donna.