giovedì 12 novembre 2020

IL MOMENTO DI DIRE BASTA

Il 2020 si sta rivelando un anno orribile.

Non ho competenze per esprimermi in merito alle scelte politiche, a quelle sanitarie ed ancor meno a quelle economiche ma sotto il punto di vista sociale e nel preciso quello sentimentale posso affermare che è una sciagura.
Coppie scoppiate, coppie ritrovate ma per i single? Na' tragedia!
Depressione sentimentale che nel mio caso sta emergendo prepotentemente, e la colpa è solo ed esclusivamente di quegli uomini che "fanno cose", che "fanno di tutto" per la donna di cui sono innamorati, uomini a cui non importano le distanza, le paure, le difficoltà ma quello che importa è affrontare la vita e la quotidianità con la propria lei.
Conosco un uomo che ha macinato km per poter passare anche solo un'ora con la donna che ama; a lui importa semplicemente vederla.
Conosco un uomo ha deciso di organizzare una sorpresa per la donna che ama, ha calcolato tutto nei minimi dettagli settimane e settimane prima perché fosse perfetta; a lui importa saperla felice.
Conosco un uomo che si è trasferito a Parigi per stare vicino alla donna che ama perché non gli importa se deve fare un altro lavoro, non importa dove si vive ed in quanti mq; a lui importa stare con lei.
Conosco un uomo che non si è fermato davanti alle avversità ed una sera di gennaio si è inginocchiato guardando la donna che ama e le ha chiesto di sposarlo nonostante lei avesse una maschera all'argilla sul viso; a lui importa farla entrare nella sua vita.
Ebbene sì, mie care amiche single, non è fantascienza ma esistono per davvero ma pare che ci capitino solo quelli a cui non frega una beata fava di noi, quelli che hanno sempre una scusa, quelli che le priorità sono altre.
Uomini che non sono pronti per una relazione perché aspettano la neve d'agosto come Gigi D'Alessio, uomini che non si fanno sentire perché il loro lavoro nelle famose miniere di carbone del sud-est asiatico li occupa tantissimo, uomini che non vogliono impegnarsi perché alla loro età hanno ancora tanti castelli di sabbia da fare sul bagno-asciuga ad Ibiza, uomini che «solo tu hai quegli occhi lucenti» e poi CTRL-C + RUBRICA + CTRL-V + INVIO.
Insomma dei latrin-lover della peggior specie a cui è sempre data una due tre possibilità perché magari prima o poi si innamoreranno di noi.
Ed invece NO.
Questi non ci vogliono proprio, facciamocene una ragione dato lo affermano alcuni libri, film, manuali di sopravvivenza e ti ammonisce persino tuo nonno di anni 92.
Basta perdurare a compiere cazzate in virtù della speranza, basta fornire falsi alibi a dei colpevoli seriali, basta supplicare briciole di tempo, basta basta basta (ripetiamolo come un mantra) perché arriverà il giorno il cui anche la nostra dignità si rifiuterà di suicidarsi sentimentalmente.
Ragazze, le giuste possibilità non regaliamole a questi uomini menefreghisti ma teniamole per noi stesse, che un Uomo che saprà amarci più di quanto ci amiamo noi arriverà.
Se non accadrà almeno avremo imparato ad essere noi stesse in modo completo, a sentirci meno sole ma soprattutto capiremo che ne è valsa la pena. 

Al pene ci pensiamo poi.

Nessun commento:

Posta un commento